Notizie

Waiting for ICA 2022: Digital Talks Waiting for ICA 2022: Digital Talks

SOS Archivi in collaborazione con ICA, DGA, ANAI e con il supporto di Symposia Srl ha sviluppato un calendario di digital talks in attesa dell'annuale conferenza di ICA che quest'anno si terrà a Roma dal 19 al 23 settembre 2022.

L'Archivio di Stato di Bologna punta sul crowdfounding per digitalizzare gli antichi registri medievali tenuti dall'Ufficio dei Memoriali L'Archivio di Stato di Bologna punta sul crowdfounding per digitalizzare gli antichi registri medievali tenuti dall'Ufficio dei Memoriali

Archivio di Stato di Bologna, dopo il progetto “Adotta un sovversivo”, punta nuovamente sulla collaborazione pubblico-privato per digitalizzare i registri dell’Ufficio dei Memoriali, istituito dal Comune di Bologna nel 1265, per certificare e conservare tutti gli atti riguardanti transazioni del valore superiore a 20 lire di bolognini, per rendere un altro pezzo di storia locale di particolare rilevanza più facilmente accessibile.

Interazione tra identità digitali e firme elettroniche Interazione tra identità digitali e firme elettroniche

Un articolo su Agenda Digitale a firma di Eugenio Prosperetti approfondisce il tema della necessità di interazione tra le identità digitali fornite da SPID e CIE con le firme elettroniche sottolineandone opportunità ed elementi critici.

Call for paper: Archives and Climate Change Call for paper: Archives and Climate Change

ICA promuove una una call for paper in vista dell’edizione di un numero speciale dedicato al tema “Archives and Climate Change”, della rivista Comma. La deadline per la presentazione degli abstract è fissata al 28 febbraio.

Azioni sul documento

pubblicato il 2009/11/17 17:41:37 GMT+2 ultima modifica 2022-09-22T13:13:55+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina