Deposito degli strumenti urbanistici digitali

Procedure per la predisposizione degli elaborati per il deposito

Devi accettare i cookie di youtube per vedere questo contenuto.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Vediamo ora le procedure per la predisposizione degli elaborati di deposito.

Per prima cosa l’Ente predispone per il versamento in conservazione degli strumenti urbanistici i diversi elaborati che li costituiscono, organizzandoli in cartelle che variano in base al tipo di strumento e alla sua fase di elaborazione.
Ad esempio, per gli Accordi operativi in fase di proposta dello strumento le cartelle previste sono Delibera strumento urbanistico, Altri atti relazioni e pareri, Valsat, Elaborati Cartografici, Atti negoziali e relazione economico-finanziaria. Indicazioni più dettagliate vengono fornite da apposita manualistica.

La Legge Regionale 24/2017 pone particolare attenzione alla raccolta, elaborazione e aggiornamento dei dati e delle informazioni di carattere vettoriale relative al territorio e all’ambiente, al fine di integrare, implementare e aggiornare il sistema informativo territoriale e il relativo quadro conoscitivo del territorio per renderle successivamente disponibili nei propri portali, applicativi e siti web. 

Il modello dati relativo ai contenuti dei nuovi strumenti urbanistici comunali viene definito da un apposito atto di coordinamento.

Le specifiche tecniche e alcune raccomandazioni metodologiche per la produzione degli elaborati di piano in formato digitale per assicurarne l’agevole trasmissione, utilizzazione e conservazione vengono fornite con apposita manualistica, nella quale vengono fornite informazioni anche in merito alle firme e alle eventuali attestazioni di conformità. 

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-02-19T11:53:49+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina