Rinviato al 27 marzo il seminario sull’utilizzo del nuovo applicativo per il deposito degli strumenti urbanistici comunali in formato digitale
Venerdì 27 marzo 2020 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso l'Aula Magna in viale Aldo Moro n.30, Bologna si svolgerà un seminario sull’utilizzo del nuovo applicativo per il deposito degli strumenti urbanistici comunali in formato digitale.
La Regione Emilia-Romagna in ottemperanza all’articolo 49 della LR 24/2017 ha elaborato l’atto di coordinamento tecnico con il quale ha definito le “Specifiche tecniche degli elaborati di piano predisposti in formato digitale” approvato con DGR 2134/2019.
Per consentire la corretta trasmissione e conservazione delle copie integrali della documentazione dei piani e degli strumenti urbanistici alle strutture regionali competenti che curano la pubblicazione sul BURERT, si è reso necessario definire uno specifico processo che semplifichi la gestione dei file costitutivi gli elaborati di piano, spesso di grandi dimensioni e numerosi.
Nella giornata del 27 marzo 2020 verranno illustrate le modalità operative utili alla predisposizione, trasmissione, utilizzazione e conservazione degli elaborati di piano in formato digitale secondo i criteri definiti dall’atto di coordinamento tecnico.
Tra i relatori sarà presente Carla Tomassetti di ParER con un intervento dedicato alla presentazione delle nuove applicazioni. Il Polo Archivistico delle Regione Emilia-Romagna predisporrà un area tematica del proprio sito dedicata al "Deposito degli strumenti urbanistici digitali" che sarà disponibile a breve.
Scarica il programma della giornata (228.16 KB).