Invio in conservazione del registro giornaliero di protocollo
Entro il 12 ottobre le pubbliche amministrazioni devono adeguare i propri sistemi informatici alle disposizioni contenute nelle Regole tecniche in materia di protocollo informatico (decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 dicembre 2013), tra cui la trasmissione al sistema di conservazione del registro giornaliero di protocollo.
Dato l'alto numero di richieste ricevute e considerati i tempi amministrativi e tecnici necessari alla sottoscrizione delle convenzioni e degli accordi tra gli enti e ParER, si fa presente che per gli enti non ancora convenzionati non sarà possibile attivare i servizi di conservazione entro il 12 ottobre. Comunque, come di consueto, ParER accetterà in conservazione la documentazione pregressa rispetto alla data dell'effettivo inizio delle attività di conservazione.
Inoltre, essendo attualmente in fase di revisione sia il testo dell’accordo di collaborazione che il tariffario, la stipula di nuovi accordi con enti situati fuori dell'Emilia-Romagna è sospesa fino a gennaio 2016. Gli enti già in possesso dello schema di accordo possono invece proseguire la procedura.
Per tutte le informazioni riguardanti l'iter da seguire per sottoscrivere le convenzioni e gli accordi di collaborazione, si rimanda alla sezione Conservazione del sito e alle relative FAQ.
Per ulteriori chiarimenti gli operatori ParER possono essere contattati esclusivamente via e-mail all’indirizzo Infoparer@regione.emilia-romagna.it.