Introduzione
La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, che era stato approvato lo scorso 21 marzo, è stata annunciata con una nota sul sito del Ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione:
“Tale provvedimento – si legge nel testo – contiene l'elenco dei documenti analogici originali unici che le pubbliche amministrazioni devono obbligatoriamente conservare in formato cartaceo, nonché l'elenco dei documenti che possono essere digitalizzati a condizione che la conservazione sostitutiva avvenga previa autenticazione della conformità all'originale da parte di un notaio o di altro pubblico ufficiale a ciò autorizzato.
Per tutti gli altri documenti non espressamente indicati – conclude la nota – è rimessa alla discrezionalità di ciascuna Amministrazione la scelta tra la conservazione cartacea e quella digitale”.
In calce alla nota si riportano anche il testo originario del decreto e la tabella allegata che riporta l’elenco dei documenti oggetto di attenzione nel provvedimento.
Ultimo aggiornamento: 13-06-2013, 12:46