Fascicolo sanitario elettronico: online le specifiche tecniche per l'interoperabilità tra i sistemi regionali

Pubblicate sul sito di AgID le specifiche tecniche per l'interoperabilità tra i sistemi regionali di fascicolo sanitario elettronico nella versione 2.3, articolate nei due documenti: Framework e dataset dei servizi base e Affinity Domain Italia.

Sono consultabili online le nuove specifiche tecniche per l’interoperabilità tra i sistemi regionali di fascicolo sanitario elettronico nella versione 2.3.

Le specifiche sono frutto del lavoro congiunto dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) e del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) in accordo con il Dipartimento per la Trasformazione digitale (DTD) e Sogei e sono redatte in coerenza con il Decreto-Legge del 19 maggio 2020, n. 34 e la successiva normativa in merito al Fascicolo Sanitario Elettronico.

Le specifiche si compongono di due documenti:

1. Framework e dataset dei servizi base
  2. Affinity Domain Italia.

Il primo documento mira a definire i principi, i processi, i servizi e i dataset dell’interoperabilità dei fascicoli sanitari elettronici regionali con l’Infrastruttura Nazionale per l’Interoperabilità (INI); il secondo ne definisce l’Affinity Domain di riferimento.

Leggi la notizia completa sul sito di AgID.

ultima modifica 2022-09-21T17:31:09+02:00