Gestione e conservazione delle fatture elettroniche: il modello dell’Emilia-Romagna

È basato su NoTI-ER, il sistema regionale per la fatturazione elettronica e la dematerializzazione del ciclo degli acquisti, grazie al quale le pubbliche amministrazioni dell’Emilia-Romagna possono far dialogare i propri sistemi contabili con SdI e conservare le fatture (e a breve anche ordini e documenti di trasporto) presso ParER

Utilizzando NoTI-ER, il sistema regionale per la fatturazione elettronica e la dematerializzazione del ciclo degli acquisti, gli enti locali, le aziende sanitarie, le aziende pubbliche di servizi alla persona e altre tipologie di amministrazioni pubbliche dell’Emilia-Romagna possono conservare le fatture elettroniche presso ParERil Polo Archivistico dell’Emilia-Romagna.

Nella prima delle due presentazioni allegate si forniscono le informazioni di dettaglio sulle azioni da compiere per poter fruire di questa opportunità. La seconda illustra le funzionalità di NoTI-ER.

I due documenti sono stati presentati in occasione un incontro pubblico per gli addetti ai lavori organizzato il 10 maggio a Bologna da ParER e dall’Agenzia Intercent-ER.

Per maggiori informazioni è disponibile il Call Center dedicato agli utenti di NoTIER al numero 800 810 799 o all'indirizzo e-mail Support.Notier@Regione.Emilia-Romagna.it.