La Notte degli Archivi: adesioni aperte fino al 14 aprile

Gli archivi interessati potranno partecipare all’evento principale del Festival Archivissima 2023, in svolgimento a inizio giugno, proponendo appuntamenti in presenza o elaborando prodotti digitali, tra cui video e podcast

Sono aperte fino al 14 aprile le adesioni a La Notte degli Archivi 2023, evento a carattere nazionale promosso nella cornice del Festival Archivissima 2023, in svolgimento dall’8 all’11 giugno e dedicato quest’anno al tema #carnetdevoyage, per approfondire tutte le testimonianze materiali delle più svariate forme di viaggio.

La Notte si svolgerà il 9 giugno, a partire dalle 18.30, con iniziative dal vivo o in digitale. Tutti gli archivi interessati potranno aderire singolarmente, o in rete, proponendo eventi in presenza, o elaborando prodotti digitali, quali video e podcast. Tutti i contributi saranno diffusi sul sito del festival a partire dalla serata del 9 giugno.

Per celebrare l’uscita della raccolta “Le rose a dicembre. Racconti dalla Notte degli Archivi”, edita da Mondadori, in occasione dell’edizione 2023 sarà anche possibile inviare testi narrativi che saranno pubblicati online, e che potranno essere selezionati per un'edizione digitale. Per questa ulteriore forma di adesione, la deadline delle manifestazioni di interesse è fissata al 15 maggio.

Approfondisci su archivissima.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-03-30T09:46:44+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina