Un webinar sul nuovo strumento di trasmissione e conservazione digitale dei documenti della Ricostruzione post sisma 2012

L'Agenzia Regionale per la Ricostruzione Sisma 2012 e il Polo Archivistico dell'Emilia-Romagna, organizzano un webinar dal titolo "SACER: il nuovo strumento di trasmissione e conservazione digitale - Ricostruzione post sisma 2012" inerente al nuovo strumento di trasmissione e conservazione digitale dei documenti della Ricostruzione post-sisma che si svolgerà martedì 23 novembre.

Si terrà martedì 23 novembre 2021 dalle ore 10.00 alle ore 12.00, il webinar dal titolo "SACER: il nuovo strumento di trasmissione e conservazione digitale - Ricostruzione post sisma 2012".  Promosso dall’Agenzia Regionale per la Ricostruzione Sisma 2012 e dal Polo Archivistico dell'Emilia-Romagna (ParER) l'incontro verterà sul nuovo strumento di trasmissione e conservazione digitale dei documenti della Ricostruzione post-sisma.

Nel corso dell’incontro verrà offerta una panoramica delle funzionalità e delle peculiarità di questo nuovo portale e verrà mostrato in live un esempio reale di inserimento e consultazione digitale delle pratiche necessarie.

Il webinar si svolgerà tramite piattaforma Teams, saranno previsti interventi di:

• dott.ssa Carla Tomassetti del Polo Archivistico dell'Emilia-Romagna, il cui contributo illustrerà la piattaforma di conservazione digitale sulla Ricostruzione post Sisma 2012.
  • ing. Davide Parisi, Agenzia Regionale per la Ricostruzione Sisma 2012, il cui contributo riguarderà la trasmissione digitale dei progetti relativi alla ricostruzione pubblica (Programma delle Opere Pubbliche e dei Beni Culturali – Opere di urbanizzazione primaria).

Per partecipare è necessaria la registrazione al modulo online entro lunedì 22 novembre.

Consulta il programma completo dell'evento (pdf171.46 KB).

ultima modifica 2021-11-16T18:40:58+02:00