Introduzione
AGID, l’Agenzia per l’Italia Digitale, ha pubblicato in consultazione le Linee guida sull’Indice PA, documento che definisce le nuove regole tecniche dell’archivio ufficiale degli enti pubblici e dei gestori di pubblici servizi. “Le linee guida - precisa l’Agenzia - recepiscono le previsioni del Codice dell'Amministrazione Digitale sul domicilio digitale”.
I principali aspetti definiti dalle Linee guida sono:
- le informazioni standard che le Pa dovranno inserire all’interno dell’indice, tra cui l’indicazione del proprio domicilio digitale, così come previsto dal CAD (art. 6 ter)
- le regole tecniche che le Pa dovranno seguire per pubblicare i propri riferimenti
- le modalità di gestione dei contenuti informativi all’interno dell’archivio.
Le Linee guida sono pubblicate sulla repository Docs Italia e possono essere commentate sulla piattaforma Forum Italia.
La consultazione rimarrà aperta fino all’8 ottobre ed è rivolta in via prioritaria alle pubbliche amministrazioni e ai gestori di servizi pubblici.
Ultimo aggiornamento: 15-09-2018, 13:13