Notizie

Modalità di digitalizzazione delle procedure dei contratti pubblici: adottato il Decreto Modalità di digitalizzazione delle procedure dei contratti pubblici: adottato il Decreto

Il decreto del ministro per la Pubblica amministrazione riguardante le modalità di digitalizzazione delle procedure dei contratti pubblici, previsto dall'articolo 44 del Codice dei contratti pubblici (Dlgs 50/2016), dopo un lungo iter, è stato finalmente adottato. Tra le sue finalità, la definizione delle modalità di digitalizzazione delle procedure di affidamento.

L'archivio del '900 del MART L'archivio del '900 del MART

L'Archivio del '900 del MART costituisce un punto di riferimento per la nostra storia del Novecento e raccoglie gli Archivi storici e la Biblioteca specialistica e con i suoi 80 fondi librari e documentari di artisti, architetti, critici e gallerie integrano le Collezioni con documenti storici, oggetti personali degli artisti e materiali inediti.

Internet e la memoria collettiva Internet e la memoria collettiva

Sul Il Post Massimo Mantellini commenta un articolo di Andrea Daniele Signorelli pubblicato su Il Domani sulla fragilità della memoria digitale.

Record. Un podcast d'Archivio Record. Un podcast d'Archivio

"Record. Un podcast d’Archivio” è una serie di 9 puntate che accompagna gli ascoltatori nei depositi dell'Archivio di Stato di Torino. Realizzati anche grazie al sostegno dell’Associazione Amici dell’Archivio di Stato di Torino e del progetto “Manutenzione della memoria territoriale”, questi podcast raccontano di un tunnel del tempo lungo 85 km e delle sue pareti tappezzate da migliaia di documenti.

Una riflessione sull'obsolescenza dei contenuti online Una riflessione sull'obsolescenza dei contenuti online

In una intervista di Anna Masera a Ray Ozzie sul sito di Repubblica, si parla di conservazione dei contenuti digitali a monito delle tante risorse pubblicate online e successivamente perse per differenti problematiche che ne hanno impedito la conservazione.

I documenti informatici dopo le Linee guida AgID I documenti informatici dopo le Linee guida AgID

Maggioli editore ha pubblicato il volume di Francesco Ciclosi dal titolo i "I documenti informatici dopo le Linee guida AGID" sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici.

La proposta di modifica del Regolamento eIDAS La proposta di modifica del Regolamento eIDAS

Giovanni Manca su Agenda Digitale pubblica un approfondimento sui principali elementi di contenuto della proposta di modifica del Regolamento eIDAS, pubblicata dalla Commissione Europea, tra cui l'inclusione tra i servizi fiduciari dell'archiviazione elettronica.

Summer school: Web and Social Media Archiving Summer school: Web and Social Media Archiving

L'Università di Bologna promuove dal 6 al 10 settembre la "Summer School in Web and Social Media Archiving": formazione sui temi emergenti dell’archiviazione e conservazione dei siti web e dei social media.

Azioni sul documento

pubblicato il 2009/11/17 17:41:37 GMT+2 ultima modifica 2012-11-12T13:39:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina