Manuale di conservazione

Il Manuale di conservazione è adottato dalla Regione Emilia-Romagna  come soggetto conservatore e predisposto dal Servizio Polo archivistico dell’Emilia-Romagna (d’ora in poi ParER), che realizza e gestisce il processo di conservazione.

Il Manuale descrive il modello organizzativo della conservazione adottato e illustra nel dettaglio l’organizzazione della struttura che realizza il processo di conservazione, definendo i soggetti coinvolti e i ruoli svolti dagli stessi nel modello organizzativo di funzionamento dell’attività di conservazione. Descrive inoltre il processo, le architetture e le infrastrutture utilizzate, le misure di sicurezza adottate e ogni altra informazione utile alla gestione e alla verifica del funzionamento, nel tempo, del Sistema di conservazione.

Gli allegati dettagliano e mantengono aggiornati i riferimenti alla normativa, a livello europeo, italiano e regionale e agli standard di riferimento e  riportano le variazioni storiche dei diversi responsabili. Si segnala che l'Allegato 2 fa riferimento ai responsabili che si sono succeduti all'interno del precedente conservatore (IBACN) a cui Regione Emilia-Romagna è subentrata dal 1° gennaio 2021

Azioni sul documento

pubblicato il 2015/02/18 17:55:00 GMT+1 ultima modifica 2021-03-05T16:37:29+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina