Notizie

Fascicolo sanitario elettronico: al via l'implementazione in tutti i territori regionali Fascicolo sanitario elettronico: al via l'implementazione in tutti i territori regionali

Vittorio Colao, Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale, ha presentato alla Conferenza Stato-Regioni Unificata i risultati dei sei progetti pilota che hanno visto coinvolte le Regioni Basilicata, Campania e Piemonte, Emilia-Romagna, Lombardia e Puglia per incrementare l’alimentazione del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) e la sua portabilità.

In rete 40mila pagine di manoscritti di Antonio Canova In rete 40mila pagine di manoscritti di Antonio Canova

E' online il Fondo Canoviano, la più grande raccolta esistente al mondo di manoscritti di Antonio Canova, su iniziativa della Biblioteca Civica di Bassano che ha avviato un processo di digitalizzazione, tuttora in corso.

Un approfondimento sulle notifiche degli atti giudiziari via NFT Un approfondimento sulle notifiche degli atti giudiziari via NFT

Gianluca Albè e Federica Bottini sul sito di Agenda Digitale firmano un approfondimento in materia di notifica degli atti giudiziari attraverso la tecnologia degli NFT a seguito di due recenti provvedimenti da parte della Corte Suprema dello Stato di New York e dell’Alta Corte di Inghilterra e Galles.

ultima modifica 2024-04-22T12:16:31+02:00