Notizie

Al via la mostra “Alla ricerca di una immagine. Bozzetti dal concorso pubblico del 1984 per il simbolo della Regione Emilia-Romagna” Al via la mostra “Alla ricerca di una immagine. Bozzetti dal concorso pubblico del 1984 per il simbolo della Regione Emilia-Romagna”

Fino dal 28 giugno, presso la sede dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, sarà possibile visitare la mostra “Alla ricerca di una immagine. Bozzetti dal concorso pubblico del 1984 per il simbolo della Regione Emilia-Romagna” alla cui realizzazione ha partecipato l'Archivio storico regionale del Polo Archivistico della Regione Emilia-Romagna.

Sul sito di Consip la notizia della pubblicazione della terza gara di Sanità digitale - Sistemi informativi gestionali che si colloca nell’ambito del nuovo “Piano Triennale per l’informatica nella PA” al fine di mettere a disposizione del Servizio Sanitario Nazionale dei servizi applicativi e di supporto al processo di trasformazione digitale della sanità pubblica in linea con la Missione 6 del PNRR (Salute).

Il web semantico per la valorizzazione degli archivi fotografici Il web semantico per la valorizzazione degli archivi fotografici

In occasione dell'inaugurazione delle Gallerie d'Italia, tenutasi a Torino, sul sito Regesta.com Giovanni Bruno e Fabiana Guernaccini raccontano il progetto che vuole valorizzare la collezione di 7 milioni di immagini dell’archivio Publifoto basandosi sull’adozione di soluzioni di web semantico.

Un nuovo approfondimento sul Data Governance Act Un nuovo approfondimento sul Data Governance Act

Riccardo Berti e Franco Zumerle sul sito di Agenda Digitale affrontano l'argomento del Data Governance Act, il Regolamento con cui l'Unione Europea punta a creare uno spazio digitale europeo per massimizzare il valore economico dei dati.

Cloud nella PA: nuova circolare di AgID Cloud nella PA: nuova circolare di AgID

AgID ha pubblicato una nuova circolare esplicativa in materia di qualificazione delle infrastrutture digitali e dei servizi cloud per la pubblica amministrazione.

ultima modifica 2012-11-12T13:39:00+02:00